lunedì 9 febbraio 2009

Fuoco alle polveri: Valsecchi e Albini già super. Esordio per Fontana e Lele

Dov'eravamo rimasti? Ah, già, con l'esordio di Fabio Orlandi e il suo buon 7"40. Poi non l'ho più sentito, ma spero che presto scenda verso i 7"30, laddove potrebbe giocarsi il podio agli italiani master tra meno di un mese. Nel frattempo altri 4 atleti hanno fatto il loro esordio in maglia capriolese... vediamoli insieme.
  • il primo esordio in assoluto è quello di Edoardo Fontana, classe 1969, neo magnifico acquisto della Capriolese, e pronto per una grande stagione. L'esordio è avvenuto nell'"oval" di Padova dove ha corso i 1500 in 4'26"06: direi nuovo record sociale di categoria, appena mi metterò a trascrivere i record per categoria! Ora concentrazione per gli altri due appuntamenti della stagione: italiani ed Europei, dove parteciperà in due categorie diverse, stante le diverse interpretazioni date dagli organi internazionali e nazionali.
  • Poi c'è stato l'esordio con il miglior tempo in Capriolese di Lorenzo Albini, classe '75 (e futuro master già l'anno prossimo) che nella mezza maratona di Verona ha corso in 1h27"00, abbassando il miglior tempo che aveva ottenuto con la nostra maglietta di 1h28'14" a Riva del Garda meno di due mesi fa. Per lui 8^ presenza con la nostra casacca.
  • Poi c'è stato il ritorno di Lelone Garini sui 60hs ai Regionali Indoor a Saronno dopo il proditorio infortunio di Novembre. 9"33 per il Campione Italiano in carica dei 60hs M35, quando al momento uno dei rivali più temibili, Patrick Ottoz, ad Aosta ha corso in 9"27. E' vicino. Piccardi, invece, il campione italiano all'aperto sarebbe ancora fermo per un infortunio. Dai Lele!!
  • Dulcis in fundo, il roboante ritorno alle gare di Alessandro Valsecchi, detto la "catapulta", che dopo 8 mesi di stop-da-studio è tornato a lanciare il peso con soli 70kg di panca (ma ripetuti...) vincendo la gara regionale del campionato italiano di lanci invernali nel lancio del peso con 12,26. Buon 35,46 di disco, per un ulteriore aumento nelle classifica presenze, che lo vede ora alla quota di 27, in scia di Hicham Ghafari.
  • Sono andato a trovare Arrigo all'Ospedale: c'è un pò più di ottimismo. Sembra riconoscere le persone e interagire con esse. Speriamo bene...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Aggiungerei anche un "Recupera in fretta" grande Ben dall'infortunio che i campionati italiani senza di te sarebbero insignificanti. In bocca al lupo anche ad Arrigo! Per chi ama l'atletica si sà che non esistono imprese impossibili, con caparbietà si possono vincere tante gare e questa sicuramente è la più difficile. Forza!!! Lele

Anonimo ha detto...

Spero che il roboante ritorno lo faccia il nostro Arrigo...
Ti aspettiamo.

Catapulta Ale