domenica 31 maggio 2009

Ritornato: gli aggiornamenti delle gare

Dopo un periodo di assenza forzata (impegnato su lavoro e webatletica), torniamo ufficialmente a parlare di Capriolese. La stagione sta per entrare nel vivo, e le prestazioni iniziano a fioccare. Sino ad adesso manca ancora il grande risultato, ma qui siamo tutti consapevoli che il vero appuntamento sarà il 19, 20 e 21 di giugno a Cattolica, per i Campionati Italiani Master. A proposito: entro 10 giorni devo procedere alle iscrizioni. Fatevi vivi e fatemi sapere. Ecco un piccolo resoconto delle gare di maggio.
  • il primo ad aprire le danze in questo meso appena concluso, è stato Alessandro Valsecchi. Ho giusto rivisto a Bellinzona il suo vecchio "tutore", Maurice Longoni: ha lanciato imprecazione contro il suo vecchio atleta con il sorriso fra i denti stretti. Ale ha partecipato a Rodengo Saiano ad una gara di lancio del peso il 6 maggio, cogliendo un buon 12,26. Buon viatico per la stagione dopo il sensazionale over 13 di inizio stagione.
  • Durante gli universitari del Giuriati, hanno invece esordito il duo di mezzofondisti veloci Cosimo Sguera e Edo Fontana sulla distanza ibrida dei 600 metri: per Cosimo un buon 1'26"19, mentre per Edoardo 1'32"80. Per la cronaca: il record sociale è detenuto dal buon Sguera con 1'24"83, mentre quello negativa è saldamente in possesso di Carletto Caruso (1'34"37).

Nessun commento: