domenica 16 agosto 2009

7° al mondo nei 200 M35

Ai Mondiali di Lahti arriva anche il mio secondo settimo posto ad un Mondiale sui 200 M35, dopo quello di Riccione 2007. Allora ci arrivavo un pò a sorpresa, così come è stata una piccola sorpresa quest'anno, dopo la serie fitta di infortuni capitatimi a partire da dicembre. Batterie, Semifinali e Finale corse 3/4 decimi in meno delle migliori gare dell'anno (22"76, 22"84 e 22"67 ventoso): proprio non me lo aspettavo. Bello far parte di un consesso così prestigioso, come quello dei 200 M35: il vincitore, Mario Bonello, fa parte della Nazionale assoluta di Malta, ha partecipato alle Olimpiadi sia di Atlanta-96, sia a quelle di Sydney-00. Più tre mondiali (Parigi, Atene e Stoccarda). Il secondo, Nnamdi Anusim, era un nigeriano della squadra assoluta, che ha partecipato ai mondiali di Helsinki nella 4x100: personali di 10"29 e 20"91... Ancora nel 2006 correva in 6"72 sui 60 indoor. Poi l'indiano Amid Khanna, uno dei favoriti... insomma, come per l'anno scorso a Lubiana (dove però la medaglia fu sfiorata), gara stellare. Io ad assistere felice. Nella foto Jim Tipper, l'inglese, che ha corso nel mio stesso tempo ma mi ha sopreso buttandosi sul traguardo... lui sesto, io settimo.

Nessun commento: