giovedì 10 luglio 2008

Troppa Grazia Mirko Mombelli!!!

Quasi mi ribalto sulla sedia quando mi è capitato di leggere l'articolo di Mirko Mombelli sui Campionati Italiani Master. Una sorta di enciclica sulla Capriolese! Qui il link alla notizia. Giuro che assolutamente non l'ho pagato!! Ve lo copio-incollo, rimandandovi alla foto per "l'anteprima" sul sito fidal Brescia, e all'articolo vero e proprio tramite link (nel proseguo l'articolo parla di tutta la trasferta dei bresciani a Bressanone).News-155
8 luglio 2008
Bressanone: i Campionati Italiani Masters 2008 dei bresciani
Servizio a cura di Mirko Mombelli
MASTER MM35
Andrea BENATTI, della Polisportiva Capriolese, è stato protagonista di una impresa che il velocista cresciuto nella gloriosa Atletica Riccardi ricorderà per sempre. Favorito sia nei 100 che nei 200 metri lo sprinter, che si allena sulla pista bergamasca di Castelli Calepio, ha rischiato di perdere i 100 metri a causa di un blocco di partenza difettoso che, al momento del “via”, è indietreggiato facendo perdere l’equilibrio al campione, rimasto in piedi soltanto grazie a un incredibile “colpo di reni”. Con una bellissima rimonta dai trenta metri ( e a uno stato di forma eccellente, dimostrazione un recente 10”89 a Donnas) BENATTI si è confermato il più forte in 11”34 con quindici centesimi di vantaggio sul secondo classificato. Alle sue spalle sono giunti il compagno di squadra Fabio ORLANDI (sesto in 12”04) e Angelo BONZI della Virtus Castenedolo (quinto in 12”03) da anni protagonista non soltanto nelle gare Master. BONZI è giunto quinto anche nei 200 metri (24”30 il suo tempo) dove BENATTI ha fatto il suo capolavoro; lo sprinter della Polisportiva Capriolese si è messo al collo la medaglia d’oro in 22”54 correndo con la forza della disperazione e con dei fortissimi dolori all’addome a partire dai cento vetri metri di gara, dolori probabilmente causati del “colpo di reni” precedentemente menzionato. L’episodio verificatosi alla partenza dei 100 metri ha indubbiamente condizionato le prestazioni cronometriche di BENATTI (comunque ottime) che con i compagni di squadra Fabio ORLANDI, Cosimo SGUERA e Gabriele GARINI ha conquistato la medaglia d’oro anche nella staffetta 4x100 col tempo di 45”33. E’ stata eccellente la partecipazione a Bressanone anche di Cosimo SGUERA medaglia d’argento negli 800 in 2’02”84 e medaglia di bronzo nei 400 in 52”83. Non è stato da meno il compagno di squadra Gabriele GARINI con le medaglie di bronzo di 110 ostacoli (16”69) e nel Salto Triplo (12,15 ventoso). ORLANDI, GARINI e SGUERA hanno infine portato, con la staffetta 4x400, per la quarta volta Andrea BENATTI sul gradino più alto del podio (3’51”97).

2 commenti:

Capriolese Pesistica ha detto...

E' palese che non l'hai pagata: un tale panegirico avrebbe richiesto una somma esorbitante, e conosciamo tutti l'economia sociale! Beh, grazie! Oggi ho dato un assaggio agli hs: 4 hs con 5 passi a 1m, comunque punto al 1,06 sarà una roba tipo Matrix... ah ho anche tirato il disco da qualche parte intorno ai 32, a furia di spiegarlo l'ho imparato!

Andrea Benatti ha detto...

E allora Rings!!!
Ma non è che pensi al Decathlon?