venerdì 12 giugno 2009

Edo Fontana inarrestabile

Manca ormai una settimana ai Campionati Italiani Master, uno degli appuntamenti principali della stagione Capriolese. Una sorta di maledizione scesa su di noi: Cosimo infortunato, Lele infortunato, Daniele Biffi sotto un treno, il neo-acquisto Gangini Paolo in ferie, Fabio Orlandi colpito da un misterioso virus al rientro dalle ennesime ferie in Brasile, il sottoscritto reduce da un lungo infortunio... devo continuare? Per fortuna c'è Edo Fontana, che viste le defezioni a raffica degli ultimi tempi, aumenta vertiginosamente le possibilità di diventare staffettista sabato prossimo a Cattolica. Giusto qualche tempo fa mi scriveva di diverse gare corse nel circuito del miglio, che gli permettono di salire notevolmente nella classifica caps (oltre che guadagnare diversi punti nel circuito del club del miglio). Ecco in serie le sue apparizioni (almeno, quelle che mi ha comunicato).
  • A Piacenza l'8 maggio Edo corre il miglio in 4'46"0 giungendo secondo dietro il mostro Giuseppe Romeo (che è M45). Non pago, il giorno successivo si è presentato al Saini su un 600 dove ha pagato lo sforzo del giorno precedente, chiudendo in 1'32".
  • A Misinto, il 24 maggio, Fontana si ripete sul miglio ma su strada. 4'54"0, a causa della nervosità del percorso (pavè, salite e discese), giungendo anche in questa circostanza secondo nella maxi categoria 40-49.
  • A Pioltello il 29 maggio la terza prova, di cui però non sono ancora postati i risultati. Aggiorneremo.
  • Il 6 giugno si esibisce a Bovisio Masciago sui 1500 durante il Festival del Mezzofondo (4'21"16).
  • Ed infine il 7 giugno a Gavardo sugli 800, dove però una chiodata assassina lo toglie di mezzo durante la bagarre iniziale.
Con queste presenze, Edo Fontana passa a 13 presenze, collocandosi al 21° rango all-time della storia Capriolese.

Nessun commento: