giovedì 27 marzo 2008

Lele: il Campione Italiano dei 60hs

Purtroppo a causa dei miei impegni "internazionali" (!!), non ho potuto dare il giusto spazio ad una grandissima impresa di un mio carissimo amico. Lele Garini. Da quando ci conosceremo, Lele? Eravamo cadetti al primo anno, fors'anche ragazzi (parliamo di 22/23 anni fa): io mi allenavo con Antonio Izzo (che ho rivisto ancora al XXV Aprile di Milano allenare i ragazzini come una jena) lui con Colò (mi sembra). La stessa maglia verdona della Riccardi, e le sfide per poter vedere il proprio nome sull'annuario o su "Riccardi notizie": quelle erano piccole grandi soddisfazioni che condividevamo da ragazzini. Poi abbiamo preso ad allenarci insieme, all'Arena, sotto egida Maggi-Manzotti. Molti ritengono che il periodo migliore della propria vita sia quello dell'adoloescenza: non lo so se valga la stessa cosa per noi. So solo che quando il mio ricordo mi porta dentro all'Arena, in una calda giornata di maggio, verso sera, con i miei amici di allenamento di allora (Lele, Rengo, Gianni, il Monfa, Cocò, Bergna, Geccherle...) mi viene un pò di melanconia. E legato a quei ricordi c'è indissolubilmente Lele. Uno che quando facevamo 1000 prove lattacide sui 300, riusciva a ridere e a far battute... mentre io cercavo di non vomitare in attesa della prova successiva. Mi son sempre chiesto da dove venisse quell'energia... Ora Lele è pure diventato papà del bellissimo Loris, e la cosa mi par strana, perchè è il segno che le cose passano. Qui dentro rimaniamo ancora quei cadetti di allora. L'ultimo capitolo di questa piccola storia parallela della nostra vita, è il titolo italiano sui 60hs master. Non sapete quanto se lo meriti Lele! Un mare di allenamenti nel passato e poi il titolo, quando (di fatto), l'attività sportiva preponderante è il "soccer". Bravo Lele, sono stracontento per te e per averti incrociato nella mia vita.

3 commenti:

Two Barbells ha detto...

Tra Lele e Marietto, ho avuto due grandi guide sugli ostacoli, e gli incontri giusti fanno tanto. Ritrovarli tutti e due in Adrense/Capriolese è stato incredibile, e tornare a fare una 4x400 con Lele dopo una dozzina d'anni... wow! Grazie Lele di tutto, e complimenti!

Anonimo ha detto...

Complimenti Lele!
Sarà bello tornare a correre al fianco di personaggi come voi!

The Wall ha detto...

...condivido tutto... mi hai letto nel pensiero... se guardo indietro mi viene il magone a pensare alla mitica Arena...ma sono abituato a guardare avanti, quindi a ....Bressanone 20 giugno, dove sono sicuro scriveremo un nuovo capitolo della nostra storia.
Grazie Ben grazie a tutti a presto
ciao Lele