domenica 29 marzo 2009

Campione d'Europa!

Fabio Orlandi ha una storia un pò simile a quella di Steven Bradbury. Però a differenza della medaglia d'oro olimpica dello short-track (qui lo spassosissimo video) ci ha messo del suo. Molto. L'anno scorso, nelle prime uscite Capriolesi faceva fatica a scendere sotto i 12" nei 100 metri: ebbene, in meno di 8 mesi ha conquistato l'alloro Europeo nella staffetta 4x200 con la Nazionale Italiana insieme ai compagni azzurri Davide Serrani, Paolo Chiapperini e Massimiliano Poeta. Tempo: 1'33"82. e quel che più conta, e soprattutto gli porta un incredibile prestigio, è il bronzo nei 200 che di fatto sono stati il ripiego della mancata presentazione sui 60. Un tempo, 23"37 davvero notevole se paragonato alle uscite del 2008. Tornando alla 4x200, pensate: la staffetta Capriolese M35 nella composizione Benatti-Biffi-Frigerio-Sguera, che nel 2008 vinse gli Italiani Indoor, corse in 1'35"06. Oggi sarebbe arriva seconda agli Europei Master proprio dietro all'Italia, e davanti a Germania, Portogallo ed Inghilterra. Proprio una grande Capriolese-International. Speriamo che nel 2010 il gruppo di velocisti si implementi ancora!
Oggi ha fatto il suo ingresso in pista nei 1500 M35, benchè nelle manifestazioni nazionali corra già come M40, Edo Fontana. 14° posto totale, e non so come sia sviluppata la gara. So che da quando è in Capriolese, i 1500 sembrano diventati la sua specialità "ostile": oggi ha corso in 4'26"33. Sugli 800 e su 3000 (all'aperto) Edo ha già fatto vedere cose egregie: esorcizzerà anche i 1500!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

GRANDE ALE!!!!

E' scesa la pancia ed i risultati si sono subito visti!!

Il nostro settore velocità si fa sempre più competitivo, ma io non voglio mollare il posto in staffetta e già da mesi sto velocizzando: per ora raccolgo risultati sugli 800m, vedremo in estate se li gambi girano anche sul breve!!

UN BRAVO AD "ALE" FABIO e un invito a tutti a darci dentro in vista dei prossimi appuntamenti!!!

CIAO
KOS

Anonimo ha detto...

Kos, grande sei stato anche tu che hai corso in 2'00"9!!! Pazzesco! Sono orgoglioso di voi!!
BEN

Anonimo ha detto...

Grazie Ben, anche se io non sono contento.

Sapevo di valere quel tempo, e su gara tirata non potevo non farlo.

In finale invece ho fatto solo disastri; sarei comunque arrivato sesto (anzi, senza Caggianelli fermato per aver perso una scarpa ero addirittura settimo!), ma mi sarebbe piaciuto giocarmi la gara fino al 600m, invece sono rimasto fuori da subito e per tutta la gara!

Vabbè, tutta esperienza per, spero, le tante prossime occasioni!!

Anonimo ha detto...

Grandi capriolesi come sempre!!!
orgoglioso di voi!!

Ale Catapulta

Anonimo ha detto...

Ciao Ben!
e' stata la mia partecipazione piu' brutta in assoluto. Pero' avevo la febbre piuttosto alta ed un forte mal di testa, ho corso proprio perche' ero li ormai: forse una influenza o forse una congestione... non mi sono ancora ripreso.
Bravissimi tutti gli altri Capriolesi!

Anonimo ha detto...

... non mi sono firmato... ma avrete capito che sono Edo!