sabato 7 marzo 2009

News dai giovani capriolesi

I giovani capriolesi, guidati dal coach Marco Duca, hanno ufficialmente iniziato la stagione 2009. Cominciano ad affluire una certa quantità di atleti, se è vero che la Capriolese 2009, settore atletica, vanta ad oggi già più di 50 tesserati.
Il primo vero esordio è stato quello di Giada Facchi all'incontro indoor per rappresentative provinciali del 22 febbraio a Castenedolo, dove la nostra portacolori ha contribuito a far trionfare la selezione di Brescia della categoria "Ragazzi-Ragazze" su Milano, Lecco, Como, Varese, Bergamo e Cremona. Giada è giunta nella circostanza seconda nel lancio del peso con la misura di 10,75 mt (Qui il link alla gara). Risultato davvero notevole, se pensiamo che la miglior lanciatrice di sempre passata dalle palestre di Capriolo (Arianna Vitali), ha lanciato come PB (personal best) 11,31. Nella storia ultratrentennale della Capriolese il lancio di Giada entra al 4° posto (i primi 3 sono sempre di Arianna Vitali): piccolo inciso. Arianna ha però ottenuto il risultato ad inizio anno, e c'è da credere che durante il 2009 potrà migliorarsi notevolmente e poter ottenere il record sociale.
Il 28 febbraio è stata la volta del salto in lungo sempre nel palazzetto di Castenedolo valevole per i campionati regionali. Tra i ragazzi, da poco sotto la conduzione di Marco, pochi specialisti dei salti in estensione, quindi una gara d'aproccio al clima agonistico. Questi i risultati dei nostri atleti bianco-blu:
  • Chiara Zanni: 3,79 salto in lungo cadette
  • Laura Marini: 3,27 salto in lungo cadette
  • Davide Franzoni: 4,50 salto in lungo cadetti
  • Marini Lorenzo: 3,99 salto in lungo cadetti
  • Nicolas Vezzoli: 3,91 salto in lungo cadetti
  • Alessia Locatelli: 3,68 salto in lunga ragazze
Bel risultato soprattutto da parte di Alessia Locatelli (4^ di sempre nella storia Capriolese tra le categoria Ragazze). Il record Capriolese è comunque il 4,41 di Sara Pelizzari.

Nessun commento: