mercoledì 6 febbraio 2008

Il toro vede rosso

Sul sito-fratello webatletica.it, ho pubblicato uno stralcio di un articolo di Werter Corbelli, uno pseudo-statisitico che scrive per atleticanet. Purtroppo ha espresso secondo me un giudizio senza sapere... "talento inespresso" a Fausto Frigerio... incredibile svarione cultural-sportivo. Stasera mi ha telefonato il Toro, che era letteralmente infuriato, chiedendomi chi fosse l'autore di quell'articolo. Vedeva inopinatamente rosso, perchè effettivamente il nostro Toro si è rimesso in gioco e c'è ancora qualcuno che deve giudicare il passato. I master sono diversi, il passato è legato al passato, abbiamo cambiato pagina e se facciamo sport lo facciamo solo per divertirci. Hasta el toro. Siempre.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

HAHAHAHAHA!!!!! "...se Frigerio avesse iniziato presto come Saraceni, chissà dove sarebbe adesso..." HAHAHAHAHAHA!!!!!!!!!! rng

Anonimo ha detto...

Condivido Fausto è un GRANDE!!
Ho espresso il mio Dissenso per quanto affermato nel forum di Atleticanet dove sono iscritta, i commenti fatti da Werter sono totalmente fuori luogo(area Master - Varie).

Ciao a tutti
Freefly

Anonimo ha detto...

Uhmm.. due riflessioni sull'articolo originale che adesso ho letto:
l'atletica è uno sport individuale, quindi, come la vedo io, le uniche valutazioni possibili sono quelle dell'atleta su se stesso, e sui suoi risultati di gara. Capisco l'intervento dell'autore, in fondo in buona fede, perchè riconosce a Fausto un enorme potenziale, ma capisco anche come Fausto si sia preso male. Il parlare di cose PERSONALISSIME come ad esempio l'approcio individuale non solo ad uno sport, ma al modo di affrontarlo, gara per gara, e allenamento dopo allenamento (fatto o saltato) come crescita personale, credo sia un po' pretenzioso. L'atleta individuale è responsabile verso se' stesso e verso -al massimo, se mai!- verso la maglia che porta. Ma PRIMA, prima di tutto verso se stesso, le sue convinzioni, le sue sensazioni, i suoi amici-gruppo-ideali se ne ha e se ci tiene, e queste non sono cose che, con tutta la buona volontà, un estraneo può valutare o tanto meno giudicare. Occhio! Nel bene e nel male! L'autore dell'articolo -che non conosco- se ha scritto in buona fede, secondo me non ha sbagliato, e non credo neanche debba ascoltare le mie opinioni. Io personalmente non gradisco essere giudicato, magari neanche Fausto. IO, perchè credo che la mia esperienza sportiva ed extra sportiva sia qualcosa che ho vissuto IO. E se neanche io capisco i perchè e i percome della mia storia atletica... beh, deve capirlo qualcun'altro? Mah, non credo. Alla fine del discorso, non mi sento io di condannare la valutazione dell'autore: ma se Fausto se l'è presa, avrà i suoi motivi, e li appoggio. Ben, mi spiace dirtelo, ma la tua citazione originale era un po' "biased" infatti il mio primo commento è stato una cazzata. Figa che due coglioni l'Atletica e queste discussioni.
rng

Anonimo ha detto...

Rengo, alla fine nella vita a parte nutrirsi, riprodursi, evacuare e dormire, è tutto un di più. Il sale ce lo mettiamo noi anche con queste cazzate, di cui so benissimo che potremmo anche farne a meno. Tanto il Toro è il Toro, non sarà quello che scrive quel tizio che gli impedirà di continuare a vivere serenamente ogni giorno come sa fare. Nel merito, sappi però che il tizio ha un contenzioso aperto con tutti noi... e a noi CI piace prenderlo per il culo quando capita. Era una volgare provacazione...

Anonimo ha detto...

Per Freefly

Free, ma tu sei quella ragazza molto carina che (almeno l'anno scorso) correva per l'Atletica Brescia? Velocista F35 mi sembra... doesnt't you?

Ti aspettiamo su webatletica.
Assolutamente!

Anonimo ha detto...

Ciao andycop, yess I'm, appena riesco mi iscrivo :-)ciaooo freefly

Andrea Benatti ha detto...

Però mi sa che sei un pò timida... ti dovrò introdurre in pompa magna!

Anonimo ha detto...

ciao freefly! Grazie del supporto morale.... Pero', dopo gli apprezzamenti del grande Ben sul tuo conto mi hai fatto venir voglia di conoscerti. Se per caso vieni ai camp. italiani master di Ancona PRESENTATI, cosi' potro' anche io farti il tifo......ti aspetto.