- Inizio con Yassine Rachik, che al circuito nazionale dei meeting giovanili, nella tappa di Chiari (BS) è giunto secondo nei 1000 metri con 2'45"14, battuto dal solo bergamasco Luca Romelli. Secondo Fratus ha voluto strafare, ha sgomitato con il suo avversario, e poi è partito troppo presto nello sprint finale. Crescerà.
- Sono andato ieri a Gavardo (BS) per assistere all'esordio del neo-Fabio Orlandi con la casacca bianco-blu. Nisba. Non l'hanno fatto correre. L'efficienza della segreteria della Fidal Brescia gli ha anche impedito di farsi il viaggio sino a Gavardo. Motivo: ai campionati Master non possono partecipare atleti tesserati come senior. Io pensavo di averlo tesserato come MM35. Verificherò. E' comunque una questione risibile: ai campionati italiani possono partecipare tutti gli atleti che abbiano compiuto più di 35 anni, senza distinzione di tesserino. Nei campionati di società e nelle staffette master (ma poi perchè???) bisogna essere tesserati necessariamente come "master". In Inghilterra, giunti ai 35, si diventa obbligatoriamente "veteran", senza distinzioni all'italiana... (io un motivo ce l'avrei... si paga di più il tesseramento come master che come assoluto...).
domenica 8 giugno 2008
Yassine 2'45" sui 1000; Fabio Orlandi stoppato dai regolamenti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
mah... a parte tutto penso che di fondo ci sia sempre la percezione che l'attività master sia fondamentalmente di livello inferiore, un po come gli amatori, quindi si tende a non far gareggiare senior e master insieme. vero è che se i campionati sono 'master', gareggiano master e basta. Addirittura nella pesistica ci sono campionati distinti 'senior' e 'assoluti' . Agli Italiani Assoluti gareggiano tutti proprio perchè 'assoluti', ma se ci sono categorie divise... boh, mi sa che non è sbagliato...
Posta un commento