domenica 13 aprile 2008

Altra cavalcata vincente di Yassine

Stamattina ho accompagnato Yassine Rachik ad una gara a Rodengo Saiano. 1000 metri Cadetti... il ragazzo comincia a farmi paura. Seriamente. E' una settimana che non si allena, perchè se piove non ha voglia di correre. Così si presenta sotto la pioggia (che mi sono preso anch'io). Stavolta, mi dice, sarà dura, perchè c'è l'unico che qui a Brescia lo ha battuto quest'anno. Fatto sta che, col senno di poi, il ragazzo ha dimostrato un'arguzia tattica inaspettata. Si è messo al traino del suo avversario mettendosi leggermente all'esterno, per fargli vedere che ne aveva (poi, mi confesserà, che dopo 400 metri voleva ritirarsi per il mal di gambe). Al primo giro gli dico di stare tranquillo: lui mi guarda e mi fa cennò di sì col capo. E rimane dietro fino a 200 metri dall'arrivo. Qui lancia l'attacco e stacca il suo avversario. Unico a rimanergli in scia, un moretto di Pontoglio (probabilmente lo stesso avversario di Ricky Frigerio....il figlio del Toro). Non pago, riesce pure a cambiare una seconda volta e a tagliare il traguardo con le braccia allargate (vedi foto). Grande e sorprendente. Il tempo è stato di 2'47"96. Certo è che abbiamo trovato l'erede di Jamel Chatbi (se avrà voglia di allenarsi...).

1 commento:

Anonimo ha detto...

E' vero Ben, l'ho riconosciuto nella foto l'avversario di mio figlio! Complimenti a Yassine Rachik.....grande tempo.