sabato 12 aprile 2008

L'epilogo del glorioso 2005: la finale "B" all'Arena

Purtroppo l'articolista (il bravissimo Luca Prandini, che ho avuto modo di conoscere di persona) non ha dato molto spazio alla notizia. Va bene lo stesso... Chi c'era quel giorno all'Arena ha goduto come non mai. Camillo Bedeschi, (prima che facesse le bizze...) che vince il disco e ottiene un impensato quasi-50 di martello. Il Toro, che spara un 6,50 di lungo senza mai essere andato in pista ad allenarsi. Arben che sfiora il colpaccio contro Petrogalli. La staffetta 100-200-300-400 (con Mic Folli), che le suona alla molto più blasonata Atletica Brescia grazie anche a Jess Mariani e alla sua ultima frazione. L'inguardabile Carletto Caruso, che, complice un matrimonio pantaguelico il giorno precedente, rotolerà in più di 5' nei 1500. L'incazzato Hicham Ghafari (che avrebbe dovuto fare LUI i 1500) costretto a correre i 5000, per dar modo a Carletto di "ripiegare" sui 5000. L'Adrense al terzo posto fino a 3 gare dalla fine, con il secondo posto (quello per la serie "A1") ad un niente... Mamma mia, che emozioni. Purtroppo oggi la Fidal di Arese ha stravolto tutto: impossibile ripetere certe gesta, se non con un patrimonio (minimo) di 30 mila euro... Con questo articolo, ho finito il mio piccolissimo patrimonio storico della capriol-adrense. Ora, per vedersi tutta la rassegna stampa, basterà clikkare su "rassegna stampa" nelle etichette qui sotto. Chi possiede altro materiale (come il Toro... a Lecco gli hanno fatto tre o quattro mega articoloni dopo il Mondiale), mi farebbe un grandissimo piacere se potesse darmi la possibilità di pubblicarlo.

3 commenti:

Two Barbells ha detto...

... e l'asta di Ubaldo, 4,10 senza chiodi, fumando tra un salto e l'altro, sfiorando il 4,20???? E invece Bedeschi, che non aveva fatto il primo lancio perchè era il primo a lanciare e voleva studiare gli avversari... figa ci eravamo andati vicini, mooolto vicini!!!!

Andrea Benatti ha detto...

Che ricordi... appena c'è un pò di pausa di notizie, sbatto i pochi video di quell'anno. E non dimentichiamoci la trasferta a Chiuro, con il presidente Valentino che aveva offerto i pizzocheri a Jess Mariani a due ore prima della gara sui 200!!! Con Jess che sfiorava il mio record sociale con il braccio-in-piedi, il Bede scagliava a 45 il martello e la 4x400 da urlo.

Anonimo ha detto...

Vorrei ringraziare pubblicamente il nostro Ben x tutto il lavoro che ci offre x mantenere vivo il ricordo di una piccola ma potentissima società di provincia....GRAZIE BEN!!!