
Arben Makaj, Capriolese dal 2005, ha fatto un Mondiale Memorabile. Io mi sono permesso di dire che è stato un miracolo per Arben correre 3 volte in due giorni un 60 metri... solo un mese prima dei mondiali l'ennesimo infortunio al bicipite femorale durante i Regionali Indoor a Genova. Poi una lunga rincorsa, passata per le mani del nostro guru e massaggiatore Raffaele e tante preghiere. La batteria è stata un allungo corso in
7"30. La semifinale è stata semplicemente incredibile:
7"09 con la visibile impressione che Arben avesse smesso di spingere ai 40 metri. Entrato in finale con il miglior tempo, abbiamo tutti sperato nel "
medaglione" (parola del Toro entrata nel gergo comune)... senza considerare che Arben già con il fatto di correre due gare aveva compiuto un piccolo miracolo. La finale è stato un film che spesso rivivo al rallentatore, con Arben che invece di fuggire, diviene inseguitore. Inseguimento che si conclude ad un centesimo dall'oro mondiale. Comunque immenso Arben!!!
1 commento:
Grande Arben, quando ho ricevuto le news dal Ben ho pensato esattamente questo, certo la delusione di un centesimo è fastidiosa... ma esser riuscito a correre a quei livelli per tre turni spero ti abbia ripagato. Sei una bestia, Arben!!!
Posta un commento