venerdì 4 aprile 2008

"Il Giorno" di oggi ci osanna!

Trascrivo l'articolo che trovate sul sito on-line de "Il Giorno". Qualche errorino "sportivo" ma è la sostanza quel che conta! Questo è il link diretto http://ilgiorno.quotidiano.net/brescia/2008/04/04/77716-campionati_over.shtml e fra poco inseriò l'articolo con il Toro in bella mostra (che dà tutto un altro aspetto all'articolo...).
Ai campionati Over 35 Andrea, Daniele e Fausto rivestono d’oro Capriolo


2008-04-04 di MILLA PRANDELLI— CAPRIOLO — I MONDIALI di atletica indoor Masters , cioè dedicato agli over 35, hanno portato una ventata tutta d’oro su Capriolo, che domenica scorsa ha visto ben tre dei suoi atleti salire sul gradino più alto del podio. Andrea Benatti, Daniele Biffi e Fausto Frigerio, difatti, a Clermont Ferrand, in Francia, hanno letteralmente polverizzato avversari di tutte le nazionalità, portando alla palestra di via Fossadelli tre medaglie del materiale più prezioso. Benatti e Biffi hanno vinto la staffetta 4 x 4, con altri due atleti, mentre Frigerio,che negli anni ’90 è stato atleta professionista, ha trionfato nei 60 metri a ostacoli. Se gli ultimi due atleti sono tesserati alla società franciacortina ma non risiedono nel Bresciano, Andrea Benfatti vive a Capriolo, dove si allena quotidianamente. Un impiego nelle forze dell’ordine e una grande passione per la corsa, Andrea Benatti a 35 anni ottiene tempi di tutti rispetto, in grado di avvicinarlo anche a atleti appartenenti a fasce d’età inferiori. «Il nostro è stato un lavoro di squadra e quindi desidero dividere i meriti con i compagni - spiega Andrea Benatti - anche perché oltre a vincere l’oro insieme abbiamo ottenuto il nuovo record del mondo, con uno scarto importante rispetto al tempo precedentemente raggiunto. Abbiamo corso la staffetta in un’ora, 30 minuti e 38 secondi. Siamo davvero molto soddisfatti, per non dire felici! Vestire i panni della nazionale italiana è stato incredibile. Ne sono davvero onorato».
IL TITOLO di campione del mondo non è l’unico ottenuto da Andrea Benatti e dal resto della squadra. Se domenica i 4 si sono fatti valere in terra francese la settimana precedente si sono laureati campioni italiani. «Ma non siamo stati i soli a portare medaglie alla Polisportiva capriolese - conclude il corridore - anche Arben Makaj, che è albanese si è classificato ottimamente, con un secondo posto nei 60 metri piani. Prima di lui hanno ottenuto titoli un atleta senegalese e uno marocchino. Tutti, naturalmente, vestiti con l’azzurro che rappresenta i colori civici di Capriolo e della sua polisportiva.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

insieme abbiamo ottenuto il nuovo record del mondo, con uno scarto importante rispetto al tempo precedentemente raggiunto. Abbiamo corso la staffetta in un’ora, 30 minuti e 38 secondi....:/

Comunque grandI!:)

Two Barbells ha detto...

HEHEHE... Nuova notiziona, Antonio torna il 18 aprile!!!

Andrea Benatti ha detto...

Oh... Lo invitiamo al Clebraion-day?

Andrea Benatti ha detto...

"Celebration"... naturalmente, avevo la bocca piena.

Two Barbells ha detto...

beh naturalmente! dopo due birre gli facciamo firmare il tesseramento... grande Antonio!!

Two Barbells ha detto...

tra l'altro vedo che anche alla fidal BS la staffetta ha creato confusione...
"Capriolese che non finisce di stupire grazie alla 4x200 MM35 che oltre a vincere la gara stabilisce il nuovo primato mondiale di categoria con 51”22"

HAHAHA!!!

Andrea Benatti ha detto...

Si, la Milla Prandelli è una ottima giornalista per la cronaca nera. Un pò meno per lo sport. Ragazza molto carina. Ma ripeto: l'importante è la visibilità... Il prossimo glielo scrivo e lei lo firma...

Two Barbells ha detto...

A proposito di visibilità: io un jpeg piccolo piccolo ce lo metterei per il nostro sponsor di cui reco orgogliosamente il nome: ENOSTAFF!!!!

Andrea Benatti ha detto...

Vaccipicchia, è vero... lo metto in head, se riesco.

Anonimo ha detto...

ma abbiamo vinto anche la 4x4????:)