giovedì 15 maggio 2008

ai c.d.s. per resistenza civile

Anche quest'anno, per il 7° anno consecutivo, un piccolo manipolo di capriolesi parteciperà ai campionati di società Assoluti. Giusto 3 anni raggiungemmo il nostro apice societario, con il quinto posto in Serie B, con il secondo posto a portata di mano per tutta la manifestazioni perso poi per una piccola debacle nel mezzofondo. Da allora tante cose sono cambiate, soprattutto le scelte scellerate di una Federazione che, dopo il periodo del dominio militare, ora è in balia di un'oligarchia di grosse società civili che dettano legge, imponendo norme così stupide alle piccole società, da averle portate all'esasperazione. Ci chiedono infatti di schierare due allievi, due promesse e due junior... La maggior parte delle piccole società non ha tutte le categorie! Ma tant'è. Così ci schieriamo con una squadra ampiamente rimaneggiata, senza chiedere i soliti miracoli a tutti. Faremo una decina di presenze-gara, giusto per non darla vinta a chi ci vuole cancellare. I nostri obiettivi, a causa di questi stravaganti quanto studiati stravolgimenti, sono cambiati molto naturalmente: siamo diventati un dream-team a livello master, possiamo sfoggiare staffette 4x100 e 4x400 che possono ambire al minimo per gli Assoluti (studieremo le date per approcciare questi limiti). In più abbiamo dei grandi come Rengo e Ale Valsecchi (prossimi e futuri master) che credono nello spirito della squadra e con i quali cercheremo la quaterna di medaglie ai campionati provinciali. Per i c.d.s. speriamo che a fine anno, quando cambierà finalmente questa gestione Fidal, si torni ad un campionato di società decente.

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben, io confermo la mia presenza per la staffa 4x100!
Mi confermi che si fa?

Two Barbells ha detto...

Il peso è coperto poi? Eventualmente potrei tentarlo, sempre che do il 400hs riesca ancora a riconoscere l'alto dal basso... L'anno prossimo gli facciamo un culo così alla fidal!

Anonimo ha detto...

x TIGER: stiamo aspettando l'ok di Fabio Orlandi. E' vittima di una crisi acuta di dissenteria da una decina di giorni... Entro domani vi dico...
X RINGS: oltre ai 400hs, cosa vuoi fare? Peso o Giave? Scegli e dimmi (puoi fare solo due gare più staffa...).

Anonimo ha detto...

io voglio fare una sfida con qualcuno, su distanza/specialità atipica. Chi si offre?!??

Anonimo ha detto...

Sono in attesa pure io di capire se sono guarito...
Martedi ho provato a correre ma ero troppo "scarico"... Oggi sto bene! Provo a tirare qualche ripetuta per vedere se sono tornato competitivo. Domani vi dico se sono da 4x100!!!
Fabio Orlandi

Anonimo ha detto...

grande Fabio!!!
Attendiamo trepidanti!

Per l'anonimo di due messaggi fa... chi sei e in che cosa vuoi essere sfidato? C'è già un mega-sfidone sui 400 con Me, Jess e Cosimo...
Ben

Two Barbells ha detto...

giave, giave!

Anonimo ha detto...

Io confermo la mia presenza sabato sia per giave che per disco, ma se giave è già coperto e devo fare altro....non sopra i 200 per piacere. Lo spirito c'è.. ma non vorrei che fosse la mia ultima gara..
Catapulta

Andrea Benatti ha detto...

Catapulta, ci sarà una sfida intestina tra te e Rengo: vedrò di non perderla e di filmarla.
Rengo millanta risultati vicini ai 32...
ben

Andrea Benatti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

:(((((((
NON CE LA FACCIO!! PENSO DI ESSERE GUARITO MA SONO DEBILITATO...
IERI I 60 IN 7"1 - 7"2. DIREI CHE LA STAFFETTA MERITA UN ATLETA PIU' IN FORMA!

FABIO ORLANDI

Andrea Benatti ha detto...

Non c'è problema, rimandiamo la staffa a data da destinarsi. Cerca di guarire!!!

Anonimo ha detto...

E perchè no la staffetta??? così farei 3 garein un botto!!!
Catapulta

Andrea Benatti ha detto...

Eh, catapulta... 3 gare in un giorno non sono possibili... 2+1 sì... Nel 2003 Ranzi fu squalificato. Storica data...