martedì 13 maggio 2008

Donnas porta bene: Ben a 11"04 ventoso e 51"82. Antonio La Capra 55"92

Donnas porta bene, come sempre quando c'è vento a favore... (naturalmente). Il sottoscritto (nella foto la mia partenza nei 60 ai mondiali) ha corso infatti in 11"04 con 2,1 di vento a favore... miglior risultato (tenendo conto dei ventosi...) dalla costituzione della squadra, nel 2002. Non me ne voglia Lenny La Naia, che io superstimo come atleta, ma visto che è stata la prima volta (presumo l'ultima) nella mia vita che ho fatto un risultato inferiore al suo, segnalo la cosa... Non pago mi sono pure sciroppato un 400 in 51"82, tempo che mi ha permesso di precedere nella graduatoria all-time dei 400 Rengo (ahahah!!!). Nella stessa graduatoria è entrato anche il brasiliano Antonio La Capra che è riuscito a correre in 55"92, record sociale M45 della Capriolese. E dire che si aspettava un tempo appena sotto i 58"... tutto questo grazie agli allenamenti alla brasiliana, o meglio: "alle-brasiliane". Da provare, chissà che torno sotto gli 11"... Con questa gara, in sette giorni Antonio è già salito a 3 presenze... scavalcando tantissime cariatidi Capriolesi arenatesi negli anni. Nel frattempo a Bergamo andava in onda la gara di Cosimo Sguera sugli 800: 2'06"20. Non male come esordio, anche se il cosimone si aspettava decisamente meglio. Naturalmente ci si aspetta che inizia a scaricare, dopo 25 anni di allenamenti intensivi, chissà cosa viene fuori...

2 commenti:

Two Barbells ha detto...

eehh... adesso vediamo se riesco a precedere Antonio nelle liste, piuttosto.... proiezione per domenica non meno di 58" direi

Andrea Benatti ha detto...

Va bene tutto: in primis la classifica presenze